mercoledì 1 giugno 2011

la moda fai da te

Io penso che questo fenomeno dell fashion blogger stia leggermente sconfinando! purtroppo ai giorni nostri è sempre la stessa storia: tutti tendono ad imitare tutti! Ora premettendo che io non so quando di preciso è nata questa moda di avere un fashion blog, pare che dopo la Ferragni questo fenomeno si sia sparso a macchia d'olio! Riconosco che tutte vorremmo essere nei suoi panni e avere la possibilità di girare Las Vegas e i suoi alberghi, di poter sfilare a Cannes con gioielli e abiti pazzeschi o essere invitata a tantissimi eventi. Però credo che adesso ci stiamo montando un po' la testa! è risaputo che gli accessori sono in grado di completare un look. A esempio se ad un completo nero abbini delle belle scarpe rosse con una pochette a completo hai fatto centro, ma l'accessorio non deve essere per forza una borsa costosa. Quello che io voglio dire è che queste fashion blogger ,che io mi ricordi, erano nate per mostrare al mondo che non servono molti soldi per vestirsi, per cui se compri un vestito da H&M e poi ci abbini una borsa di miu miu allora c'è qualcosa che non va. Per carità se uno ha la possibilità posso solo essere contenta per lui/lei però io penso che si dovrebbero dispensare consigli per creare dei bei look anche con poco. E' per questo che mi è venuta l'idea di dare un occhiata in giro e vedere cosa si poteva fare per adeguarsi alle nuove tendenze ma spendendo poco =) 
Girovagando per le strade dello shopping economico della mia città infatti non ho potuto fare a meno di notare da bershka, una bosetta uguale a quella di Marc Jacobs che è stata regalata alla Ferragni , e potete scegliere tra tre varianti: gialla, rossa o blu =)


I  think that this phenomenon of fashion bloggers slightly trespassing! Unfortunately, in these days it is always the same story: They all tend to imitate all! Now, I don't know exactly when it is born this phenomenon of fashion blog, but it seems that after the Ferragni's has spread like wildfire! I recognize that all we want to be in her shoes and be able to turn Las Vegas and its hotels, you can pull out in Cannes with jewelry and clothes beautiful and be invited to many events. But I believe that we are now mounting a little 'head! Everyone known that the accessories are able to complete a look. For example, if a black suit to match the fine red shoes with a clutch bag to complete it's perfect! The accessory does not have to be a expensive bag. What I mean is that these fashion blogger, which I remember, were born to show the world that does not need much money to dress, so if you buy a dress from H&M and then we wear a miu miu bag, well there is something wrongFor if a charity has the option can only be happy for him / her, but I think we should provision of advice to make fancy look with little. It 's why I got the idea to give a look around and see what we could do to adapt to new trends but on a small budget =) . Wandering the streets  because I saw the same bag of Chiara Ferragni from Marc Jabos, but for the Bershka's bag you can choose between three variations: yellow, red or blue =)




Poi, sfogliando le pagine di VOGUE tra le varie pubblicità, ci sono quelle di PRADA che mi hanno colpito tantissimo sia per l'accostamento di colori vivaci sia per le strisce ( le adoro, non c'è da niente da fare!). Così sono andata da zara e ho visto questa magliettina, che poi ho comprato, in due varianti di colore: nera a strisce verdi o nera a strisce blu perfetta sia con un pantalone nero che con una gonna sempre nera a vita alta =)


Then, leafing through the pages of VOGUE between the ads, there are those of Prada that impressed me a lot, both for the combination of bright colors and for the stripes (I love them, there is nothing to do!). So I went to Zara and I saw this t-shirt, which I then bought, in two colors: black with green stripes or black with blue stripes with a perfect black pants with a black high wais skirt =)




questi sono dei piccoli esempi per farvi capire che per stare al passo con i tempi e con le nuove tendenze non bisogna per forza avere la borsa di Tizio e le scarpe di Caio, basta cercare nei posti giusti e avere un po' di fantasia =) 

These are small examples to show you that to keep pace with the times and with the new trends you should not have the bag or the shoes of Everyone, just look in the right places and have a little bit of fantasy =)