lunedì 28 febbraio 2011

Cupcakes =)

Un'altra mia grande passione, oltre la moda, è la cucina...mi piace cucinare sopratutto i dolci però =) ed è per questo che l'altra mattina mi sono cimentata nella preparazione dei cupcakes!!! Mi hanno sempre attirato quei pasticcini così piccoli e con quelle glasse colorate...io non nè ho mai assaggiato uno originale perchè si trovano in america sopratutto ma i miei devo dire che mi sono piaciuti ;)
Ecco la rietta:

2 tazze di Farina 00
2 cucchiai colmi di amido di mais
100 grammi di Margarina
1 tazza Zucchero, metà di Canna e metà Bianco
4 Uova
1 yogurt naturale
1 bustina di Lievito per Dolci
1 bustina di vaniglina 

la ricetta diceva di mettere insieme tutti gli ingredienti e mescolarli poi per qualche minuto, ma io ho preferito inserire gli ingredienti grasualmente. Ho cominciato amalgamando uova e zucchero, poi ho aggiunto la farina con la vaniglina e il lievito, ho messo lo yogurt ed infine l'amido di mais e la margarina,ho amalgamato per bene il tutto e poi l' ho versato nei pirottini. 20 minuti a 200° e il gioco è fatto. (ovviamente se vedete che devono cuocere di più lasciateli fin quando non vi sembreranno cotti) 
Fare la glassa invece è stata una vera e propria impresa!!! 3 semplici ingredienti e l'ho sbagliata tre volte...

Per la glassa:
100 g. di burro fuso
100 g. di cioccolato fondente sciolto
100 g. di zucchero a velo
 io ho unito e amalgamato prima burro e cioccolato e infine ho aggiunto lo zucchero.
Quando i cupcakes saranno sufficientemente freddi glassateli, in fretta però perchè il burro subito si rapprende e aggiungeteci le codette di zucchero come decorazione. 
Ecco a voi i miei cupcakes:


5 commenti:

  1. ciao, io ho creato una tee con i cupcakes, i tuoi sono una favola!!
    nuova follower! ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  2. Hello dear,
    I wish that you knew and followed my blog:
    http://myfreechoice.blogspot.com/

    Let me know what you think:)

    Ps. ti seguo e che meraviglia i tuoi cupcake
    Love
    Erika

    RispondiElimina
  3. che belli i tuoi cupcakes, anch'io come te sono appassionata di moda e cucina! ti va se ci seguiamo?

    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  4. ma certo che mi va =D lo faccio subito e se lo facessi anke tu mi farebbe molto piacere =)

    RispondiElimina