venerdì 23 settembre 2011

Milano Fashion Week day 2°

Nel secondo giorno della Fashion Week abbiamo visto sfilare Max Mara, Blugirl, Fendi, Prada, Ermanno Scervino, D&G, Genny, Krizia, Luisa Beccaria, Daniela Gregis, Albino, Anteprima. Miei cari riponete shorts e minigonne sugli scaffali più alti dei vostri armadi perchè mi sa che ci resteranno un bel po'...Dando un'occhiatina alle varie passerelle ho notato che la lunghezza dell'orlo si è allungata un bel po'...magari forse erano un po' tutti stanchi di vedere cosce cellulitiche che imperversavano ovunque, al mare, in montagna, in città, io lo ero di sicuro! Unica eccezione per Prada che ha presentato delle tutine che ricordano un po' i costumi anni 50.




Ovviamente in questa breve parentesi non è di certo incluso D&G dato che è la linea più fresca pensata per un target più giovane. Per descriverla in una parola : foulard! Ebbene si! Hanno sfilato una serie di abiti che potrete tranquillamente riprodurre a casa vostra se possedete un paio di foulard, quelli grossi, e se pesate massimo 45 kg. e siete alte 1.80 cm! A parte gli scherzi ci sono anche abiti in completo stile D&G dal sapore un po' country mischiato alla campagna. Infine una serie di abiti che mi hanno ricordato un po' le dive di un tempo che andavano in vacanza in costiera.





Semplicità e femminilità le parole chiave per descrivere la collezione S-S 2012 di Ermanno Scervino.



 Trasparenze, strisce, e colori pastello rendono unica la donna firmata Fendi. Non ci si poteva aspettare di meglio dalla collaborazione tra Silvia Venturini Fendi e il genio incontrastato della moda Karl Lagerfeld.




Insomma nonostante per questa primavera estate non siano previste scollature vertiginose e gambe troppo scoperte la donna acquisterà sicuramente eleganza e femminilità.

( Foto: Vogue.it )

Nessun commento:

Posta un commento